Idee decorazioni per l’arrivo del periodo Natalizio

La prossima settimana mancherà quasi un mesetto a Natale infatti noi inizieremo sin da ora ad organizzarci con i preparativi che saranno molto lunghi e faticosi, ma ne varranno la pena! Il decoro più bello del Natale è proprio la Ghirlanda

Questa la si può appendere alla porta oppure, in alternativa, la si potrebbe usare come centrotavola per dar più carisma a questa festività. Per essere più originali, la si potrebbe costruire con il metodo “fai da te“: prendete dei fiori secchi, delle pigne, delle perle e dei nastri!

Tanto per iniziare dovrete essere muniti di un supporto per la vostra ghirlanda, di polistirolo, o se non disponete di questo materiale potrete benissimo usare del fil di ferro oppure prendere dei pezzi di carta arrotolarli nella carta stagnola o ancora prendere dei rami flessibili (salici, vite america, ecc..) unendoli in più punti.Per ornare la ghirlanda potrete circondare il vostro supporto con dei nastri colorati così da creare molti abbinamenti di colori come rosso e oro o argento e verde.

La stoffa dovrà essere fissata con della colla a caldo, ma state attenti da non ricoprire del tutto la base. E’ arrivato il momento di addobbare la vostra ghirlanda utilizzando foglie dorate, perle, ghiande, pigne, pungitopo ricordando così i colori invernali! Utilizzate una bomboletta spray se volete colorare le foglie del colore che preferite ad esempio “oro”. Infine avendo lasciato spagno ad una estremità di questo vostro oggetto natalizio, create un foto così da farci passare un nastro e appendetela. Buoni preparativi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *