Consigli su come evitare di far rimanere segni di mollette e pieghe quando si stende il bucato!

Il più delle volte succede che nei nostri capi che stendiamo ci rimanga il segno della molletta oppure rimanga la riga dello stendipanni su un paio di pantaloni, ma niente paura vi darò qualche consiglio. Tutto sta nel fatto di stendere in maniera adeguata i panni, sembrerà sciocco però la maggior parte delle persone non hanno questa capacità e fanno formare queste pieghe o segni di mollette che poi sono difficili da togliere stirandoli. Come dicevo prima sopra, per evitare di diventare matte per stirare ed evitare di vedere delle brutte pieghe sul vostro bucato, basterà imparare a stenderlo correttamente. Ad esempio per stendere le camice basterà appenderle dal colletto, oppure appendere dalla vita i pantaloni e le gonne e infine, le maglie dalla parte inferiore del bordo.

 Se invece stendete i panni in casa, sul stendipanni, vi consiglio di non mettere le mollette e solo in caso “estremo” le potrete mettere. Immagino che i vostri bambini avranno moltissime cannottiere, ed è per questo che vi consiglio di stenderle mettendo la molletta dalla parte della cucitura dell’ascella così da non far andare vostro figlio in giro con dei segni o pieghe visibili! Per le calze basterà applicare la molletta sulla punta del piede. Quindi il mio consiglio è: cercate di puntare i vostri capi nei punti che sono meno visibili. Così potrai avere un bucato davvero perfetto, senza alcun segno! E se siete fortunate risparmierete anche il tempo di dover stirare quella montagna di panni.

Escludendo camicie, maglie di cotone, federe di cuscini e lenzuola. Anche se oramai siamo entrati in autunno, vi consiglio in Estate di stare attente al sole perchè se lascierete i vostri capi colorati o bianchi purtroppo la potenza dei raggi solari ve li scolorirà, per quanto riguarda i colorati, o ve l’ingiallirà, se si tratta di capi bianchi. Meglio stenderli al senso contrario! Ed ora ecco a voi aperta la sfida: riuscire ad avere un bucato perfetto? Chi lo sà!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *