Barfi al cocco

Cosa pensate in questo inizio di settembre di deliziare le vostre famiglia con un dolce al cocco? Ebbene la ricetta che voglio proporvi quest’oggi è di origine indiana e per realizzarla dovrete impegnarvi nella ricerca dei materiali ma la resa sarà davvero stupefacente. Avrete bisogno di: 225 gr di  Khoya (latte condensato), 225 gr di cocco, 5 gr di semi di cardamomo, 15 ml di ghee (una specie di burro), 500 gr di zucchero, 470 ml di acqua, 2 gr di mandorle, 2 gr di pistacchi. Per iniziare mescolate il latte condensato e il cocco e metteteli in una padella a fuoco medio con il ghee, in maniera che friggano, poi aggiungete il cardamomo, mescolate.
Preparate dello sciroppo sciogliendo lo zucchero nell’acqua, versatelo nel composto di cocco e amalgamate. Nel frattempo ungete il piatto, versateci mandorle e pistacchi, spargete il vostor ocmposto e lasciare raffreddare. Quando sarà freddo, giratelo su un piatto di portata in maniera che la frutta secca sia sopra e tagliatelo a quadratini che volendo potrete servire con un bicchierino di liquore.
Il dolce indiano è finito, l’unica difficoltà sarà reperire i materiali ma vi assicuro che cercate in supermercati etnici oppure grandi catene di negozi, non avrete nessun problema. Sperimentare le cucine etniche è sempre un piacere e il piacere comincia dalla ricerca dell’ingrediente!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *