Punch zenzero e agrumi

L’estate sta finendo, le spiagge si svuotano, le temperature si attenuano e per coloro così fortunati da essere ancora in vacanza, il modo migliore per potersi godere gli ultimi strascichi estivi è un cocktail party in spiaggia. Proprio per questa occasione oggi voglio proporvi una bevanda molto particolare da poter offrire ai vostri amici, io l’ho bevuto qualche tempo fa in un bar indiano, il punch zenzero e agrumi. Vi serviranno per realizzare questa ricetta: 85 gr di zenzero sbucciato e tagliato, 200 gr di zucchero, 200 ml di succo di limone fresco, 120 ml di succo d’arancia fresco, 700 ml di acqua fredda o  Club Soda, cubetti di ghiaccio.

Il primo passo per realizzarlo è unire lo zenzero con lo zucchero e 200 ml di acqua, mettere il tutto in una pentola e portare ad ebollizione. Quando sarà arrivata al bollore, abbassate la fiamma e lasciatelo bollire per circa 15 minuti, poi scolate e lasciate raffreddare. Per finire aggiungete il succo di limone, il succo d’arancia, aggiungete il club soda oppure l’acqua fredda, il giaccio e servite il vostro cocktail.

Se volete ottenere un effetto ancora più stupefacente potrete bagnare i bordi nel bicchiere e intingerlo nello zucchero, così da creare una specie di nevicata intorno ai bordi. Sono sicura che i vostri amici apprezzeranno molto questa bevanda poiché unisce i sapori davvero diversi tra loro e si associa benissimo sia con il salato che con il dolce. Buona estate a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *