Marmellata di carote per fissare l’abbronzatura

MARMELLATE CAROTE

Lo sappiamo tutti il betacarotene ci può aiutare ad avere una perfetta abbronzatura, e, dato che l’estate ormai è iniziata, possiamo cominciare a per poter rafforzare il nostro colorito. Ma spesso mangiare carote non è sempre piacevole, le ricette sono poche e il gusto dopo un po’ può stancarci, quindi, se non vogliamo prendere delle capsule chimiche di betacarotene, possiamo optare in maniera molto gustosa realizzando una marmellata di carote.

Per fare un vasetto avrete bisogno di: 1 kg di carote, 2 cucchiai di zucchero, 2 limoni, 30 g di uva sultanina,  6 mandorle. A questo punto passiamo alla preparazione, lavate le carote e spazzolatele sotto il getto dell’acqua corrette, tritatele, mettetele in una pentola e copritele d’acqua. Cuocete per 10 minuti a fuoco alto, aggiungete lo zucchero e le mandorle tritate. Abbassate la fiamma e cuocete per 1/2 ora, controllando che non si asciughi troppo. Infine incorporate il succo dei limoni e l’uva sultanina rinvenuta in acqua a strizzata. Fate sobbollire ancora per 15 minuti e, quando la crema diventerà filamentosa, spegnete il fuoco e versate in vasetto.

Questa marmellata è ottima per crostate, fette biscottate e qualunque tipo di dolce, dolce, gustosa e sana. Inoltre il betacarotene con la cottura diventa maggiormente assimilabile e funziona come un vero e proprio integratore utile a favorire, fissare e prolungare l’abbronzatura. Buona estate a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *