Se sei alla ricerca di un dolce facile e veloce ma soprattutto economico, da realizzare con pochi e semplici ingredienti, la Torta allo Yogurt, sofficissima e gustosa, è quella che fa al caso tuo: di seguito la ricetta con tutti gli ingredienti necessari e il procedimento.
Sofficissima Torta Yogurt gustosa e economica: la ricetta
INGREDIENTI
- 4 uova;
- 400 gr di yogurt;
- 60 gr di amido di mais;
- 80 gr di zucchero;
- Buccia grattugiata di arancia o limone.
PROCEDIMENTO
Innanzitutto bisogna prendere le uova e separare gli albumi dai tuorli. L’albume sarà montato a neve con l’aiuto di un frullino in una ciotola mentre in un altro recipiente saranno lavorati gli albumi unitamente allo zucchero e alla buccia di arancia o limone grattugiata.
Al composto di albumi e zucchero bisognerà poi aggiungere i vasetti di yogurt, continuando a mescolare con le fruste, e in seguito anche l’amido di mais setacciato. Infine anche gli albumi montati dovranno essere uniti al composto, mescolando dal basso verso l’alto.
Non resta altro che versare il tutto in una tortiera e cuocere in forno statico e preriscaldato, a 160 gradi, per 70/80 minuti, aggiungendo un po’ di acqua nella teglia. La torta può essere guarnita con zucchero a velo o cacao. I più golosi possono farcirla a proprio piacimento con Nutella o creme spalmabili di diversi gusti.
La Torta soffice allo Yogurt può essere consumata non solo a merenda, come valida e genuina alternativa alle classiche merendine, ma si rivela un’ottima soluzione anche per una colazione ricca e nutriente, soprattutto per i bambini.