Mousse al pistacchi con base di biscotti

Ieri avevo voglia di fare un dolce, però volevo fare qualcosa che potesse adattarsi alle temperature calde ma che al contempo fosse semplice. Proprio per questo motivo mi è venuta in mente la mousse di pistacchi, io l’ho realizzata con una base di biscotti però voi volendo potete anche farla senza. Avremo bisogno di: 70gr di crema di pistacchi di Bronte concentrato oppure 200 gr.di pistacchi tritati finemente, 150gr. di zucchero, 150gr. di panna montata, 3 uova, 200gr. biscotto tipo cereali, 80gr. di burro. Cominciamo sbriciolando i biscotti ed unendoli al burro fuso, otterremo un impasto morbido che andremo a mettere in tanti contenitori piccolini come base e li disporremo in frigo per un’ora.

A questo punto occupiamoci della mousse, uniamo i tuorli allo zucchero così da avere una crema spumosa e uniamo i pistacchi mescolando bene. Appena avremo ottenuto un mix ben amalgamato aggiungiamo la panna montata e gli albumi montanti a neve, miscelando con molta delicatezza sempre dal basso verso l’alto in maniera che il composto incorpori tanto ossigeno che lo aiuterà ad avere un effetto spumoso. nel caso in cui il vostro composto dovesse rimanere liquido potrete ricorrere alla colla di pesce.

Ora non ci resta che adagiare il nostro composto sulle varie formine con base di biscotto, io vi consiglio di riempirli fino all’orlo. Decoriamole e posizioniamole in frigo per altre 4 ore. Il vostro dolce estivo è pronto, se i pistacchi nno vi piacciono potete anche decidere di sostituirli con le mandorle,  buon appetito a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *