Peeling fatto in casa

Per la bellezza del nostro corpo, tutte le estetiste ci consigliano di fare almeno una volta alla settimana un peeling ma questo trattamento normalmente in un salone ha un costo abbastanza eccessivo e comprare i prodotti giusti in profumeria, per poi farlo da sé a casa non ci fa poi risparmiare molto. Per risolvere questo problema oggi voglio proporvi come fare un kit fatto in casa senza spendere neppure un euro. Cominciamo con il realizzare una spugna perfetta a nido d’ape, procuriamoci 10x30cm di stoffa e 10×15 per l’impugnatura. Prendiamo il pezzo di stoffa più grande ripieghiamolo a metà e cuciamo il lato, la base e il bordo superiore, se dovessimo renderci conto che la stoffa è troppo sottile possiamo riempire la spugna con pezzi di stoffa vecchia per renderla più gonfia. Infine cuciamo l’impugnatura e cuciamola ai bordi.

Una volta terminato questo lavoro, possiamo dedicarci a preparare l’impasto, vi propongo due tipi di peeling, il primo anticellulite e il secondo idratante. Ci serviranno 100 grammi di sale grosso e 20 grammi di olio, mettiamo tutto in un contenitore e mescoliamo bene. A questo punto basta mettere il composto nella spugna e massaggiare energicamente sul corpo.

Per il secondo ci procureremo 1 vasetto di yogurt bianco e 2 cucchiai di zucchero di canna. Versiamo in una ciotola il tutto e amalgamiamolo bene, versiamo il tutto sul corpo e massaggiamo con la spugna facendo attenzione alle parti più delicate del corpo. Dopo aver terminato sciacquamoci con acqua tiepida. Come potete notare prendersi cura del proprio corpo non deve essere sempre costoso e, non necessariamente, risparmiare vuol dire trascurarsi. Buona cura del corpo a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *