Manicure fai da te

Le mani sono una parte importantissima del corpo che spesso noi trascuriamo, una mano curata è un’ottima presentazione, molte persone guardano le mani dei loro interlocutori e specialmente per le donne avere mani curate vuol dire unghie ben definite e uno smalto sempre al top. Ma spesso la manicure, specialmente nell’era del french e delle decorazioni, è un costo troppo alto per l’economia famigliare, specialmente in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo. Allora cosa si può fare per avere mani perfette, unghie decorate e risparmiare? Potremmo imparare farci la manicure da sole e magari anche a decorare le nostre unghie.

Prima di tutto immergete per 15 minuti le mani in acqua calda, dove avrete aggiunto qualche goccia di olio d’oliva, poi proteggete le unghie circondandole con il cotone idrofilo e iniziate la limatura e infine occupiamoci delle pellicine che una volta ammorbidite con acqua calda o lozioni apposite verranno via facilmente con una pinzetta. A questo punto dobbiamo dedicarci allo smalto e alle decorazioni, a questo proposito voglio proporvi due possibilità: una per glitterare le unghie e l’altra per eseguire delle vere e proprie applicazioni.

Per quanto riguarda la prima possibilità dobbiamo prima applicare uno smalto trasparente e prima che si asciughi applicare i brillantini su una parte o su tutta l’unghia. A questo punto aspettiamo che si asciughi lo smalto e spruzziamo della lacca e ripassiamo lo smalto trasparente. Per la seconda possibilità ci servirà comprare degli adesivi decorativi, che si trovano in tutte le profumerie a prezzi davvero economici.

Applichiamo lo smalto base e aspettiamo che si asciughi bene,  a questo punto mettiamo gli adesivi, oppure se siamo pratici possiamo fare dei disegni a mano libera sull’unghia, e poi applichiamo lo smalto trasparente. Una volta conclusa la fase smalto, possiamo ammorbidire la pelle con una crema idratante e la manicure è finita!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *