Delicati dolcetti di pasta frolla, alla marmellata

Una bontà a portata di mano riusciremo a creare oggi: biscottini di pasta frolla con marmellata. Non sempre si riesce a trovare quel che vogliamo mangiare in casa, specialmente se si tratta di dolci.

Ed è per questo che in alternativa al centro commerciale vi propongo dei biscotti fatti in casa semplici e veloci da cucinare. Gli ingredienti usati per realizzare queste delizie sono sostanzialmente: burro, uova, marmellata, farina, zucchero, uova e vaniglia.

Per quanto riguarda la guarnitura dei biscotti, potrà essere scelta secondo le vostre preferenze quindi marmellata di albicocche, di ciliege, di arancia, di mele, di cachi, di pesche, ecc..

Ingredienti

  • 180gr di farina
  • 140gr di burro
  • 70gr di zucchero
  • 2 uova (escludendo l’albume)
  • vaniglia
  • zucchero a velo

Preparazione

Per lavorare al meglio vi consiglio di munirvi di una tavola per impastare. Su questa create una fontata di farina facendo un buco al suo centro così da porvi la farina, il burro (fatto a pezzetti e fatto sciogliere a temperatura ambiente), il zucchero, i due tuorli e della vaniglia. E’ giunto il momento di impastar bene il composto sino a che non sarà diventato compatto.

Una volta finito l’impasto, ponetelo in una ciotola applicando una pellicola sopra e fatelo poi riposare mettendolo in frigo per circa un’oretta. Successivamente prendetene a piccoli pezzi e create dei piccoli serpentelli per poi tagliarli a piccoli dadini. Arrotolateli e schiacciateli leggermente per porli poi nella vostra teglia.

Come al solito ricordatevi di distanziare i vostri biscotti l’uno dall’altro. Fate una piccola insenatura per poi applicare la vostra marmellata una volta usciti dal forno. Basterà infornarli ad una temperatura di 200 gradi per circa 15 minuti. E per finire guarniteli con del zucchero a velo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *