La salute? prima di tutto

L’essere appagato lo si guadagna nel piatto, forchetta dopo forchetta. Senza mai accantonare il sapore. Prenderemo spunto dal blog cucina di Leiweb dove si potranno trovare una serie di ricette; ideate dall’autrice del libro “Le allergie. Cause, diagnosi e terapie (Tecniche Nuove)”, Marina Necchi.

Tanto perchè non guasta mai, inizieremo dall’appetitoso Crumble ai frutti di bosco, un dolce fresco, pieno di fibre, vitamine e proteine. Cosicché starete più attenti alla linea, mangiando dei cibi sani! La Necchi, nelle sue ricette, oltre allo star bene, applica i principi della DietaGIFT, un sistema alimentare attento all’equilibrio dei carboidrati e proteine, alla genuinità dei cibi (favorisce i cereali, in quanto abbassano l’indice glicemico) e gli orari dei vari pasti.

 

 

 

Il pasto più importante di tutta la giornata, è colazione. Dove ci si siede a tavola, e si mangia di tutto e di più, senza strafare. Basta ricordarsi queste semplicissime regole, cioè  dividere un piatto in 3 parti:

  • 1/3 di proteine
  • 1/3 di carboidrati
  • 1/3 di frutta e verdura.

Non è difficile seguirle, basta solamente un pò di volontà! Se vorrete avere una linea, sempre perfetta questo è lo sforzo che dovrete fare. Ovviamente, qualche volta potrete concedervi una pausa e mangiare un bel dolcetto, dato che manca un mesetto alla fine dell’estate poi inizierà l’inverno. Essendo freddo, si inizieranno a preparare ciambelloni, caldi caldi, da poter mangiare con una bella tazza di latte!

Ogni tanto ci si può concedere un premio, ma salvaguardando allo stesso tempo la salute! Non mi resta che dirvi: Mangiate, con più riguardo!

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *