Andamento spese condominiali, da città a città

Le spese condominiali sono ogni giorno più costose. E con la crisi di questo periodo le famiglie faticano ad andare avanti, in quanto le spese non sono solo quelle.  La portineria, le  pulizie, la luce delle scale, manutenzioni varie, gestione del verde comunale, ecc.. sono i costi che i condomini affrontano. Mettendoci a tavolino, e ragionando: Quali sono le voce che incidono di più sulle variegate spese ordinarie di un condomino? Bè, la risposta ci viene fornita dal sito web: Casa.it!

 

Il sito in questione si occupa, di questo genere di cose, infatti, regolarmente indaga sul mercato immobiliare e su tutto quello che riguarda la casa.  Ci fa notare, le offerte sui vari appartamenti che cambiano da provincia a provincia ed essi hanno una metratura di circa 100mq.

Parlando in termini autoritari si rivela che, considerando quello autonomo, il riscaldamento centralizzato porta un incremento quasi doppio della quota di spesa e che l’ascensore o il portiere fanno registrare un innalzamento di circa 45%. Più regolare il costo che vi è per un giardino condominiale, in quanto incide l’11%.

Questa analisi è stata svolta nella città di Torino, Napoli, e Roma. Sono risultate le città in cui si spende meno, testimonia Daniele Mancini. E’ da non sottovalutare la variazione delle spese condominiali, a Milano, dove si registrano picchi da +35%, qui nelle città più prestigiose, mentre un +25% nel Centro Storico.

Non si può stare mai tranquilli, il rincaro della vita si fa sentire, e se si va avanti così.. dove si andrà a finire? Ci rimane che rimboccarsi le mani, e cercare di tirare avanti facendo finta che va tutto ‘bene’.

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *