In occasione di Ferragosto, ecco come scegliere il bicchiere giusto

In occasione di Ferragosto, ecco come scegliere il bicchiere giusto

Ogni volta che vi sono le feste, ci piace brindare assieme ai nostri amici e alzare un po’ il gomito. Quest’ oggi volevo infatti darvi qualche consiglio su come riuscire a scegliere il bicchiere giusto in base al momento in cui ci troviamo! Sembra forse banale, ma riusciremo a colpire i nostri ospiti.

Si perchè ogni drink merita di essere servito nel bicchiere adatto. Di solito molte persone in occasione dei matrimoni tendono a regalare set di bicchieri o calici e più si va avanti ci piace avere nella nostra collezione qualcosa di moderno e sgargiante!

Dovremo tirar fuori il nostro bon ton interiore e faremo faville con i nostri amici/parenti.

Iniziamo dal Balloon, il quale è stato progettato per servire Brandy oppure cognac o Vini dal sapore intenso. Poi abiamo il bicchiere dalla bocca svasata, adatto per bere le birre così la sua forma eviterà che la schiuma fuoriesca.

Dobbiamo poi distinguere il “Bicchierino” da grappa da quello da vodka, il quale risulta avere una forma molto particolare che ricorda molto le provette da schienziati – devono essere messi nel congelatore.

La coppa da campagne è ottima per gustarsi spumanti/chiampagne oppure anche per bere dei deliziosi cocktail alla frutta! La coppetta, invece serve per i short cocktal come ad esempio il Martini.

Il flute, è un bicchiere che serve per servire cocktail analcolici o da basso contenuto alcolito. Il grog, è molto utile per servire drink calde dato che ha un vetro molto resistente.

Se si vuole riscaldare l’ atmosfera vi consiglio lo zoombie: in un’ occasione romantica protremo servire dei meravigliosi cocktail esotici con della frutta!

Insomma davvero un’ ampia scelta di bicchieri per ogni occasione! Buon ferragosto a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *