Come trarre beneficio da un frutto

Siamo entrati nel mese di Halloween, infatti, tra qualche settimana festeggeremo questa ricorrenza. Di questo periodo il frutto che più viene venduto è senza dubbio la Zucca, un elemento principale della festa dei Morti. Grazie a questo frutto si riescono a creare delle zucche spaventose, ma non tutti sanno che ha dei principi benefici.

Ed è per questo che viene molto utilizzata nella cucina, nella cosmetica e pensate un po’ anche nella medicina. La zucca è originaria dell’america centrale assieme alla patata e al pomodoro.

Oltre a creare degli sfiziosi stuzzichini  oppure degli accattivanti piatti, riescono a salvaguardare la salute. Gode di alcuni principi attivi quali carotenoidi, mucillagini e sostanze peptiche.

I semi sono davvero importanti in quanto contengono fitosteroli, olii grassi, melene e fitolecitina. Inoltre da questi è possibile ricavare dell’olio oppure sono utilizzabili come spuntini.

Nel caso in cui soffriste del cosiddetto “Verme solitario“, i semi sono una medicina ideale per combattere questo problema. Ma sono utili per alleviare alcune infiammazioni della pelle oppure sono utili per curare alcune infezioni urinarie. Per chi avesse dei problemi diuretici, i medici consigliano di bere del succo e della polpa di zucca ogni mattina a digiuno.

Risolve anche dei disturbi gastrici e patologie della prostata. Insomma questo frutto riesce a beneficiare moltissime cose ed è per questo che molti medici utilizzano questo medicinale del tutto naturale prima di prescrivere una cura con medicinali farmacologici.

Salvaguardate il vostro organismo e vedrete che la vostra salute non sarà più un problema, anzi ritornerà ad essere come un tempo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *