Pasta con pesce spada e pesto di pistacchi

Mezze maniche spada e pestoTra pochi giorni sarà l’anniversario della mia laurea e così ho deciso di preparare per quel giorno lo stesso identico piatto che mangiai a pranzo di quel giorno, vale a dire la pasta con pesce spada e pesto di pistacchi. Se volete prepararlo anche a voi, procuratevi 200 gr. di mezze maniche, 200 gr. di pesce spada, 2 cucchiai di pesto di pistacchi, 1 limone, 2 cucchiaini di amido di mais, olio, sale.

Io ho trovato in un supermercato in offerta un vasetto di pesto di pistacchi ma ovviamente potete tranquillamente prepararlo in casa. Questo primo piatto, io ho scelto le mezze maniche ma va bene davvero con tutti i tipi di pasta, è ottimo perchè ricco di sapori, di profumi, facile da fare e bello da vedersi. Come prima cosa tagliate il pesce spada a dadini non troppo piccoli e metteteli in un tegame con poco olio. Fateli dorare a fiamma vivace per qualche minuto.Nel frattempo stemperate l’amido di mais in una tazzina con il succo del limone. Aggiungete la cremina ottenuta al pesce spada e continuate a cuocerlo per qualche minuto abbassando un pò la fiamma. Salate e spegnete.

Diluite il pesto con un pò di acqua di cottura della pasta. Scolate le mezze maniche ed unitele al pesce spada, io vi consiglio di mettere da parte qualche dadino per la decorazione. Unite il pesto aggiungendo, se necessario, altra acqua di cottura. Impiattate guarnendo con i dadini di pesce spada messi da parte e delle fette di limone. Il vostro primo piatto è pronto, non vi resta che mangiarlo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *