Fare la dieta con le insalate fantasiose

Questo è un periodo dove molti di noi sono a dieta, le feste ci hanno lasciato più di qualche kilo e ora non ci resta che dedicarci alle privazioni alimentari oppure all’attività fisica. Proprio a questo proposito oggi ho deciso di proporvi due ricette molto light, due tipi d’insalata fantasiosa che nulla hanno a che fare con la triste insalatina di chi sta a dieta, il piccolo piattino fatto solo di foglie verdi, senza sapore ne gusto.

Per la prima ci vorranno per 4 persone : zucchine 400 g, insalata riccia 300 g, carote g 200, arance 200 g, fiocchi di latte 200 g, yogurt magro g 120, sale q.b., pepe q.b. Procediamo con il pulire le zucchine e farle a striscioline, lo stesso farete con le carote e infine in una ciotolina pelate le arance e le tagliatele a spicchi. A questo punto versate in un frullatore lo yogurt, i fiocchi di latte, il succo di arancia e frullate per due minuti. Disponete in un’insalatiera le verdure e la frutta, versandoci sopra la crema salata e pepata.

Per quanto riguarda la seconda insalata ci vorranno: 1 avocado, 4 carciofi, radicchio rosso, capperi, scalogno, erba cipollina, prezzemolo, cetriolini sotto aceto, limone, aceto, olio extravergine di oliva, sale e pepe. Pulite i carciofi, tagliateli a spicchi e lessateli bene, pelate l’avocado, tagliatelo a metà e strofinatelo con un limone in maniera che non diventi nero.

Lavate il radicchio e tagliatelo a striscioline, unite in una ciotola l’avocado, i carciofi e il radicchio, condite tutto con una salsina fatta con un frullato di olio, capperi, aceto, prezzemolo, erba cipollina, cetrioli, sale e pepe. Buon appetito a tutti e buona dieta!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *