Come creare una calza per i vostri bambini

Essendo ora passate le feste natalizie e l’ultimo dell’anno, ecco sbucare l’ultima festività: l’Epifania. Per vivere al meglio questo giorno e rispettare l’ambiente che ci circonda possiamo creare una calza assieme ai vostri figli oppure nipotini.

Senza dover spendere ulteriore denaro, potrete benissimo recuperare del vecchio materiale e iniziare a dare fantasia alla calza, fatevi aiutare dai vostri bimbi loro in queste cose hanno sempre un’ottima creatività.

Quest’anno la befana quindi troverà una bellissima calza da poterla riempire con tantissimi dolci. Per prima cosa prendete la vostra calza e inumiditela con dell’acqua tiepida mettendoci dentro oggetti pesanti (non tanti mi raccomando!) così da farla allungare e allargare per bene. Questo è un passaggio che richiede tempo in quanto dovrete attendere sino a che questa non sarà ben asciutta.

Ma intanto potrete scegliere il materiale che vi servità per poter poi addobbare la calza: per fare un esempio vi consiglio di prendere dei vecchi bottoni e alcuni resti di tessuto per dargli un tocco vintage. Iniziamo a dare forma ai pezzi di stoffa: tondi, quadrati, rettangolari, ecc.. Poi non appena avremo finio di ritagliare il tessuto prendete ago e filo e cuciteli sopra alla calza. Aggiungete inoltre in ordine sparso i vostri bottoni!

E per ultimo, se sieti bravi con il punto croce scrivete l’iniziale del bimbo o della bimba a cui state facendo la calza. Questa sarà un regalo davvero speciale che sarà conservato per tutta la vita! Divertitevi in queste manualità assieme ai vostri piccini così da passare più tempo con loro e fargli conoscere nuove cose.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *