Come perdere i chili di troppo dopo il Natale

Anche il Natale è passato e purtroppo, per tutti gli amanti di questa festività, non ha lasciato molte tracce e quelle poche che ha lasciato non sono molto piacevoli, come ad esempio i chili di troppo. Abbiamo mangiato tutti moltissimo, le cene e i pranzi sono stati interminabile e sicuramente non si poteva rinunciare a nulla in particolare hai buonissimi dolci, persino coloro più attendi al peso, si sono lasciati andare ma la bilancia questa mattina ci ha reso noti senza molto tatto il nostro nuovo peso e ora dobbiamo correre ai ripari.

Cosa possiamo fare? Che dieta adottare? Come tornare in forma in previsione del Capodanno? Ovviamente il digiuno non è la scelta giusta, lo sanno tutti e i medici non fanno che ripetercelo da tv e giornali, il modo migliore è quello di seguire delle regole alimentari del mangiare sano, senza farci ossessionare troppo.

Le regole che voglio proporvi sono: mangiare tanta frutta e tante verdure di stagione, far durare i pasti almeno 30 minuti masticando molto lentamente, cercare di aumentare il consumo di acqua soprattutto il mattino e prima dei pasti, cercare di diminuire i carboidrati, bere the soprattutto quello verde che essendo ricco di antiossidanti aiutano a risistemare un po’ l’organismo, abituarsi a lasciare tavola non del tutto sazie e gonfi, abituarsi a fare un giorno la settimana mangiando super leggeri, se dobbiamo partecipare ad una cena con amici mangia prima di andare qualcosa di leggero per non farti arrivare troppo affamato e mangiare meno, evitare gli alcolici, aperitivi, merendine, cercare di fare un minimo di attività fisica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *