Sasso porta messaggi per la Festa della Mamma

sasso porta messaggiOggi è la festa della mamma e dovreste già da un po’ aver pensato ad un regalo ma se non lo avete fatto o semplicemente volete aiutare i vostri piccoli a realizzare qualcosa di carino all’ultimo momento ecco una splendida idea, il sasso porta messaggi. Per creare questo semplice regalo vi serviranno: 1 sasso liscio e piatto, filo di metallo, foto o biglietto per la mamma, pastelli a olio, 1 mini molletta.

Come prima cosa pulite bene il sasso con una spugna e asciugatelo, se dovesse presentarsi troppo poroso lasciatelo all’aria qualche minuto e si asciugherà da solo. A questo punto disegnate con i pastelli a olio un bel fiore o quello che vorrete per la vostra mamma, potete fare un ritratto, un cuore, un paesaggio. Lasciate riposare qualche minuto per far si che i colori siano completamente asciutti e avvolgete con il filo metallico il sasso, come se doveste fare un pacchettino regalo. Fatelo passare sopra e sotto e stringetelo bene affinché non si sposti.

Continuate ad avvolgere il filo rimanente su se stesso e all’estremità aggiungete una mini molletta. Includete nella molletta il vostro messaggio per la mamma, una letterina, un semplice biglietto o, se volete dare un tocco in più al regalo, una foto vostra o della famiglia tutta insieme. Come avrete potuto notare questo regalo è divertente da realizzare, veloce e lascia libero spazio alla fantasia. Buon divertimento e soprattutto buona festa della mamma!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *