Spilla fai da te per la festa della mamma

spillaPer i bambini le mamme sono le persone più importante e proprio per questo motivo, quando arriva le festa della mamma, tutti vorrebbero creare regali splendidi. Oggi pensando ai nostri piccoli ho deciso di darvi alcuni consigli per realizzare delle splendide spille per la mamma. I materiali da utilizzare potrebbero essere davvero tanti: feltro, stoffa, gomma crepla, pasta modellabile; con un po’ di fantasia qualsiasi oggetto può trasformarsi in un gioiello da principesse. Io ho scelto un modello con il cartoncino. Le basi per la spilla possono essere acquistate nelle mercerie o nei negozi di hobbistica, ma possono essere sostituite con le normali spille da balia; se non siete forniti di brillantini.

Come prima cosa procuratevi: Fustellatrice o forbici, Cartoncini colorati. Base per spilla, Colla a caldo, Brillantini, Nastro di carta. Come prima cosa con l’aiuto di una fustellatrice ritagliate fiori di diverse forme e dimensioni, per velocizzare il lavoro adoperate delle fustelle di cartoncino oppure stampate le sagome in figura e ricalcatele su cartoncini colorati. Ritagliate dei fiori sulla carta adesiva. Per dare al fiore la forma tridimensionale, piegate in tre un pezzetto di scotch di carta e formate dei quadratini adesivi. Incollate dello scotch di carta sulla sagoma.

Sovrapponete le varie sagome dalla più grande alla più piccola e fissatele con il nastro. Piegate i petali verso l’alto, applicate un brillantino o una mezzaperla. Piegate i petali verso l’alto e applicate una mezza perla. Con la pistola a caldo incollate la base per spilla sul retro del fiore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *