Sapete qual è il posto con più batteri nel frigorifero? E’ il cassetto dell’insalata

Se non lo sapevate il cassetto dell‘insalata può contenere il maggior numero di batteri, ci dicono i ricercatori. Facendo una ricerca media su 30 frigoriferi è risultato che detenevano ben 7.850 batteri per centimetro quadrato. 

Quindi lo scopo principale, come ha detto Paul McDonnell di Microban Europa a Cannock, è che il frigorifero ha lo scopo di mantenere cibi sicuri e deve contenere il minor numero di batteri e muffe; per questo la cosa si fa seria quando la ricerca ci da questi dati molto sostanziali. Sarebbe l’ideale fare una pulizia di fondo in più nel periodo estivo, dato che il caldo fa moltiplicare di gran lunga il numero di batteri. Mentre nel periodo invernale diciamo che tendono ad ridursi nonostante vi sia una pulizia più “ridotta”. Immagino che non avete mai pensato che un banale frigo potesse contenere tutti questi germi in gradi di procurarci dei malesseri.

Ad esempio potrete andare incontro alla salmonella. Quindi per la salute della vostra famiglia usate dei prodotti sterilizzanti come ad esempio l’ammuchina. Nella vita non si potrà mai essere sicuri ed è per questo che alla propria salute e a quella della propria famiglia bisogna pensarci personalmente informandosi sui cibi che fanno male, o come poter pulire nel miglior dei modi ogni tipo di tessuto, ecc..

Ora però non andate nel panico! Se le pulizie le fate in modo costante non andrete incontro a questo tipo di problemi. Anzi farete meno fatica! Il problema sarà per chi non si è mai dedicato a questo tipo di faccende che impiegano poco tempo, se fatte come dovute.

2 Comments

    • Jessica B

      You’re welcome! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *