Maschera depurante al lime

maschera depurante limeA volte capita, sia d’estate che d’inverno, che la nostra pelle del viso si dimostri stanca, maltrattata e lanci come campanello d’allarme acne, punti neri o macchie. Oggi voglio darvi la mia personale ricetta per realizzare una maschera serale per purificare il viso e renderlo riposato e brillante. E’ importantissimo applicarla di sera perchè essendoci olio essenziali, non bisogna mai che entri in contatto con i raggi del sole, dopo sole 2-3 settimane di maschera vi posso assicurare che otterete risultati invidiabili. Cominciamo prima di tutto a pulire il viso con il latte detergente e con il tonico, questo passaggio è rilevante per la riuscita della maschera e poi applicate il composto, mi raccomando scendendo sempre fino al collo. Solitamente il collo è la parte che nessuno considera ma che è importantissima.

La maschera l’avremo preparata frullando 3 cucchiai di yogurt con 6-7 fettine di cetriolo, quando il composto sarà stato abbastanza omogeneo aggiungeremo 4-5 gocce di olio essenziale di Lime, mescoleremo bene e la conserveremo per qualche minuto in frigo. Una volta stesa, lasciamola agire per circa 20 minuti, l’effetto sarà piacevole perchè la maschera è fresca e lascia un effetto profumato e rilassante, è bene chiarire che quando fate una maschera di bellezza dovete stare rilassate durante la posa, niente servizi, piatti da lavare, solo divano, musica oppure tv.

Una volta passato il tempo di posa, lavate bene il viso e il collo con l’acqua tiepida, tamponate bene con un batuffolo di ovatta bagnato di acqua calda, asciugate con un’asciugamano morbido e pulito e infine, applicate la crema notte che siete solite utilizzare. La maschera purificante è terminata, se sarete costanti nell’applicazione e riuscirete a ritagliarvi 20 minuti per voi, senza lavoro, bambini e compagno, vedrete che i risultati si vedranno subito. Per curare la pelle non serve tanto denaro ma solo un po’ di buona volontà.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *