Come fare in casa uno scrub viso

 

scrub fai da teD’estate per poter avere un abbronzatura perfetta, soprattutto sul viso, è necessario fare una volta la mese uno scrub, togliere le cellule morte infatti può aiutare non solo il benessere della pella ma addirittura aiuta il sole ad attecchiere meglio. Oggi voglio insegnarvi una ricetta per uno scrub fatto in casa, facile, nutriente e ovviamente economico. Per prepararlo avrete bisogno di: 1 cucchiaio e mezzo di zucchero bianco fino, mezzo cucchiaio di crema idratante a vostra scelta, un filo di olio extravergine di oliva, una noce di burro di karitè.

Cominciamo la preparazione amalgamando in un recipiente lo zucchero con la crema, il composto deve diventare omogeneo e fluido. A questo punto versate un filo d’olio e ricominciate a mescolare, infine incorporate una noce di burro di karitè e mescolate fino ad ottenere un composto di consistenza cremosa. Il vostro scrub è pronto, applicatelo sul viso ben pulito e asciutto, con movimenti circolari evitando sempre la zona del contorno occhi. Lasciate in posa per 3 minuti e sciacquate con acqua tiepida.

Se preferite potete sostituire l’olio d’oliva con quello di cocco, così da avere un prodotto più idratante oppure lo zucchero con quello di canna bianco. Vi posso assicurare che gli effetti saranno visibili dalla prima applicazione e la vostra pelle sarà pronta per essere baciata dal sole. Buon’estate a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *