Lampada con un vaso

lampadaSiete a corto di idee per la vostra casa ma volete regalarle un tocco romantico e innovativo? Ecco come io ho trasformato la mia con una splendida lampada di riciclo. Se il riciclaggio è il vostro hobby e siete sempre alla ricerca di nuove idee  utilizzando oggetti che avete in casa e non utilizzate più, eccovi una semplice idea creativa. Da un vaso di vetro che non trova posto in casa o rimane chiuso in un armadio si può creare una lampada trasparente originale.

Per questa lampada avrete bisogno di: un filo elettrico con interruttore, supporto lampadina, staffa di metallo ad angolo, vaso di vetro, adesivo. La parte più “complicata” consiste nel preparare il filo elettrico. Procuratevene uno , preferibilmente colorato, con interruttore per accendere e spegnere, spina e supporto per la lampadina. Procuratevi poi una staffa di metallo ad angolo che andrete ad incollare al vaso di vetro con un adesivo molto potente per vetro. Servirà da supporto per la lampada.

A questo punto non vi resta che posizione il cavo elettrico arrotolandone una parte sul fondo del vaso e fissandolo con l’adesivo. La vostra lampada è pronta, se volete aggiungere un tocco in più, potete inserire nel vaso della sabbiolina colorata, dei granelli argento o semplicemente dei fiori finti. L’importante è che nulla id questo sia infiammabile. Buon riciclo a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *