Occhiali da sole floreali

occhiali da sole florealiL’estate è arrivata e domenica per la prima volta sono stata al mare, in occasione di questa giornata di sole e acqua, ho deciso di proporvi un riciclo creativo, la realizzazione di occhiali da sole floreali. A tutti sarà capitato almeno una volta, di possedere degli occhiali da sole vecchi e magari rigati sulla base, bene oggi voglio aiutarvi a rimodernali rendendoli più allegri. Quello degli occhiali floreali è un trend che quest’anno spopolerà ma se non volete spendere denaro ed essere alla moda seguite i miei consigli.

Per prima cosa dove procurarvi: un paio di occhiali da sole, una varietà di fiori e roselline in ceramica di varie dimensioni, un bastoncino di gelato o ghiacciolo, una manciata di stuzzicadenti, colla per gioielli e bigiotteria. Iniziate comprimendo una piccola quantità della vostra colla sul vostro bastoncino di gelato: non fatene un uso eccessivo perché tende ad asciugarsi velocemente. Ora, usando la punta del vostro stuzzicadenti, applicate la colla sul retro di un fiore in ceramica (quello più grande). Prendete il fiore e, pian piano, fate pressione sull’angolo esterno degli occhiali da sole. Tenetelo in posizione per almeno un minuto, finché la colla non è asciutta.

Lavorate sulla parte esterna degli occhiali usando man mano tutti i fiorellini e le roselline più piccole. Aggiungete pochi fiorellini e roselline lungo il lato destro degli occhiali. Dopo che avrete fissato la maggior parte dei fiori sul lato esterno, aprite gli occhiali da sole e aggiungere un paio di grandi fiori sulle due asticelle. A questo punto i vostri occhiali da sole floreali sono pronti, non vi resta che indossarli e uscire per strada. Buon estate floreale a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *