Ecco come riutilizzare i filtri di the, camomille e tisane

Molti di noi sono soliti concedersi una bella tazza di the  con amici nel bel mezzo del pomeriggio, o una bella tisana rilassante a fine serata. Ma siamo sicuri del fatto che la maggior parte degli assidui consumatori di tisane ed infusi non sono a conoscenza della possibilità di poter riutilizzare i filtriSeguendo i nostri consigli potrete finalmente dare nuova vita a ciò che pensavate inutile e quindi come tale da gettare nel bidone della spazzatura.

Avete mai pensato di lenire le scottature solari o domestiche con un paio di bustine di the usato? Beh è ora di provare! Grande giovamento si ha anche per quanto concerne i piccoli tagli dovuti ad una rasatura non proprio perfetta.

Se poi lasciate qualche filtro di camomilla o tisana in infusione in una bacinella d’acqua tiepida, potrete godere di un rilassante pediluvio che donerà non solo maggior morbidezza alla vostra pelle ma vi permetterà di vincere la lotta con i cattivi odori dei piedi, costretti a stare un’intera giornata al chiuso in paio di scarpe.

Preparando un infuso di tre bustine di the, due cucchiai di salvia e rosmarino potrete finalmente dire addio alla comparsa dei primi capelli bianchi. Vi basterà lavarvi la testa con il composto senza dover risciacquare con shampoo o altri detergenti.

Se proprio non riuscite a trovare un modo per rilassare i vostri occhi continuamente stressati da ore e ore di computer, beh non dovrete fare altro che immergere del cotton fioc in una miscela di the, camomilla e tisane e adagiarlo sulle palpebre per almeno trenta minuti.

Infine potrete dilettarvi nel tingere un abito chiaro attraverso un lavaggio in acqua calda dell’indumento con quattro/cinque bustine di the.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *