Come realizzare un fiocco nascita a mongolfiera

mongolfieraVi sarà sicuramente capitato di partecipare ai festeggiamenti per la nascita di un bimbo e avrete visto come l’oggetto che proprio non può mancare è il fiocco nascita. Oggi voglio insegnarvi come realizzarne uno fatto in casa a forma di mongolfiera. Avrete bisogno di: feltro giallo, feltro verde, feltro arancio, feltro marrone, gomitolo di cotone arancio, imbottitura sintetica per cuscini, 1 bottone in madreperla con 2 fori, nastro largo cm.1,5 in organza gialla, forbici, ago grosso per lana, pistola colla a caldo. Come prima cosa ritagliate dal feltro giallo le seguenti sagome: 2 dischi di diametro cm 24, 1 goccia, larghezza massima cm 2 e altezza cm 4, 1 semi cerchio diametro cm 7,8 circa (per la base del cestello), 3 dischetti, usate una monetina da 10 centesimi per disegnarli.

Ricavate dal feltro arancio: 3 fiori, realizzateli aiutandovi con una moneta da 2 centesimi, le lettere della parola Benvenuto/A, altezza cm.3 e larghezza cm 2, 2 strisce lunghe cm 21 e larghe cm 1. Create inoltre dal feltro verde: 2 trapezi, di cui il primo con lato inferiore cm.7,5, lato superiore cm.16 e altezza cm13, il secondo con lato inferiore cm.14, lato superiore cm 21 e altezza cm 13, le lettere del nome del bebè. A questo punto cucite con il cotone arancio i laterali del cestello della mongolfiera. Incollate alla base il semicerchio giallo, i tondini gialli ai fiori arancio, le tre strisce marroni alla goccia gialla (per creare il corpo dell’ape).

Realizzate le ali con il nastro di organza e attaccatele con la colla dietro alla goccia gialla (il corpo dell’ape). Una volta realizzati questi elementi incollateli al cestello e aggiungete il bottone che farà da testa all’ape. Attaccate i due fiori e rifinite il cestello con un bordino in feltro verde. Cucite insieme i due dischi gialli con il filo arancio e prima di terminare imbottite e completate la chiusura. Incollate le lettere ed un fiore al centro, infine le due strisce arancio lateralmente la struttura unendo i due elementi. Il gioco è fatto!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *