Come realizzare un costume da coccinella

Quest’anno da cosa fare vestire la vostra bimba in occasione di Carnevale? Ebbene oggi voglio consigliarvi come realizzare uno splendido vestito da coccinella in pochi passi e senza spendere troppo denaro, sto parlando dell’abito da coccinella, che ben si presta sia per le bambine che per gli adulti. Il tema colore della maschera è indubbiamente il nero e il rosso, due colori che rappresentano questo insetto e che sono facilmente reperibili in stoffe per la confezione dell’abito, acquistate quindi un metro e mezzo di panno lenci di colore rosso ed un metro di colore nero, per la fabbricazione del cappellino che sarà la testolina dell’animaletto. Vi basterà tagliare la stoffa rossa in modo tale che ricopra la parte superiore della testa sulla quale poi applicherete i pois realizzati con la stoffa in nero.

Se avete qualche problema nel tenere il cappellino in testa senza che cada, fate dei forellini alle estremità inferiori del tessuto dentro i quali fare passare un elastico da parte a parte che vi reggerà il cappello, passando sotto il vostro mento. A questo punto, per quanto riguarda il corpo dell’insetto, vi consiglio di procurarvi un dolcevita nero per il busto e un po’ di tulle rosso con cui realizzerete un gonnellino voluminoso. Per finire fate indossare alla bambina delle calzamaglie e delle scarpe nera.

Il vestito di Carnevale per la vostra bimba è finito, se volete aggiungere un tocco in più potrete realizzare anche delle ali con in cartoncino rosso e pois neri. Ora non vi resta che farlo indossare alla vostra bimba e partecipare alle sfilate di piazza del vostro paese. Buon Carnevale a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *