Zuppa d’avena per i nostri cani

Ormai lo sapete io sono un’amante della buona cucina, mi piace preparare sempre ricette nuove, etniche e sane, ma quello che ancora non sapete è che adoro anche preparare ottimi pranzetti anche per il mio cagnolino. Curare l’alimentazione è importante per noi quanto per il nostro animale domestico per questo motivo è sempre bene variare le tipologie di cibi, preparare anche ricette sane che possano dare all’animale minerali, vitamine e fibre. Oggi voglio proporvi una gustosissima zuppa di avena per il vostro cane, per farla avrete bisogno di: 500 g di fiocchi d’avena, 250 g di carne rossa o bianca, 60 g di verdure cotte (carote, piselli, fagiolini o zucchine), 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaino di guscio d’uovo in polvere.

Prima di tutto fate lessare la carne e le verdure in un litro d’acqua senza sale, una volta terminata la cottura togliete la carne e le verdure con un colino e aggiungete l’avena al brodo ancora bollente. Coprite, lasciate cuocere a fuoco spento per 10-15 minuti fino a che non sarà ammorbidita e aggiungete la carne macinata o tagliata a dadini, le verdure e il cucchiaio d’olio.

Mischiate il tutto e servite al vostro cane. Mi rendo conto che cucinare anche per i nostri animali domestici non è una cosa che si può fare tutti i giorni, tra lavoro e impegni vari, molti di noi non riescono a trovare neppure il tempo di cucinare per se stessi, inoltre abituare l’animale al cibo fatto in casa non è sempre un bene ma ogni tanto si può fare. Buona cucina a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *