Torta di pesche cucinata in padella

torta

In cucina si ha la possibilità di variare con i piatti tanto da non essere mai sprovvisti di un ricettario! Infatti visto che amiamo realizzare sempre qualcosa di nuovo per la nostra famiglia non ci resta da preparare una buonissima torta alle pesche. Al contrario delle altre volte non la inforneremo, ma la cuoceremo in padella!

Questa potrebbe diventare una vera e propria idea da poter sfruttare a colazione visto il suo sapore così delicato e la sua immensa morbidezza.

Ingredienti

  • 375 gr di farina 00
  • 250 gr di yogurt alla pesca
  • 60 ml di olio di semi
  • 120 gr di zucchero
  • 16 gr di lievito
  • 3 uova
  • burro

Preparazione

In un tegame lavoriamo le uova con lo zucchero sino ad ottenere una crema omogenea. Successivamente uniremo lo yogurt alle pesche continuando sempre ad amalgamare il tutto. Aggiungiamo l’olio di semi, la farina miscelata con il lievito – cercando di evitare i grumi.

Tagliamo a piccoli pezzi le nostre pesche, unendoli all’impasto. In una padella antiaderente metteremo una noce di burro e in seguito verseremo il composto.

Ora è giunto il momento di cuocere la nostra torta come se fosse una frittata; è fondamentale cuocerla a fuoco lento al fine di effettuare una cottura omogenea. Quando un lato inizierà a dorare, giriamola aiutandoci con un coperchio! Una volta pronta mettiamola su un piatto e cospargiamola con del gustoso zucchero a velo!

Consiglio

Per conservarla sarà necessario metterla all’interno di un contenitore per torte, cercando di mangiarla entro tre giorni. Oppure potremo decidere di  metterla in freezer – solo nel caso in cui si abbia utilizzato degli ingredienti freschi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *