Crema semifredda di albicocche

crema semifreddo albicoccaIn periodi di festa, come quelli appena passati, si mangiano davvero tantissimi dolci ma se non ne siete ancora stanchi, oggi voglio proporvi una crema semifredda di albicocche, un dessert a base di frutta e panna, un dolce fresco e veloce che potete fare se avete delle albicocche in frigo da consumare in fretta. Se volete togliere la pellicina dalle albicocche potete mettere la frutta in una pentola con acqua bollente per 2 minuti, poi mentre sono calde togliete la pellicina che verrà via molto facilmente.

Seguite le istruzioni e provate questa ricetta, è facile e se avete i tempi stretti la fate subito, poi mentre preparate le altre portate e cenate, la tenete in frigo. Per prepararla avrete bisogno di: 500 gr di albicocche, succo di limone, 200 ml di panna fresca da montare, zucchero a velo, 100 gr di savoiardi, 40 ml di moscato. Sbucciate le albicocche e poi togliete il nocciolo e tagliatele a pezzetti, mettete 2/3 delle albicocche nel mixer con il succo di limone e frullate.

In una ciotola montate a neve panna e zucchero a velo, incorporate la purea alla panna e mescolate dal basso verso l’alto. Aggiungete anche le albicocche a dadini e mescolate ancora. Sul fondo di 4 ciotoline mettete i savoiardi imbevuti nel Moscato, coprite con la crema di albicocche e ponete in frigo per 90 minuti circa. Il dolce è pronto, non vi resta che gustarlo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *