Una tavola favolosa per il periodo Pasquale!

Quasi sicuramente quest’anno toccherà a noi doverci occupare del pranzo Pasquale. Niente panico perchè ho giusto qualche consiglio per poter essere davvero al top! Scegliendo un giusto menù e le giuste decorazioni sono sicura che faremo colpo sui nostri ospiti. Tutto quello che servirà sarà un pizzico di originalità!

La cosa fondamentale è la tavola. Non dobbiamo renderla troppo “piena”, ma cercare di farla sembrare un quadro: pochi oggetti che colpiscono al cuore!

Il colore della tovaglia non dovrà essere eccentrico ma bensì una tonalità che richiami l’arrivo della primavera quindi un rosa pesca, un celestino, un lilla oppure se vogliamo proprio osare potremmo optare per un giallo o addirittura per un arancione. Nel caso in cui non mettessimo una tovaglia vivace, ma una bianca semplice dovremmo cercare di concentrarci sui dettagli.

Ad esempio molto scenografico e pittoresco sarebbe aggiungere dei fiori (creiamo una composizione con piante primaverili quali pesco, papavero, tulipani, ecc..). Molto simpatico poi sarebbe personalizzare i segnaposti ad esempio creandoli a forma di pulcino (qui). Per i porta tovaglioli invece che ne dite di fare delle ciambelle di pane?!

Cerchiamo di non esagerare, come dicevo anche sopra, altrimenti rovineremo l’atmosfera che tanto volevamo creare e sarebbe davvero un peccato. Per cercare di stare tranquilli cerchiamo di creare due tavole: una per i grandi e una per i bambini cosicché loro potranno giocare e divertirsi senza fare capricci!

C’è un gran movimento e tensione, ma dobbiamo stare calme perchè riusciremo a dare il meglio di noi stesse! Tutti a fine giornata torneranno a casa con il sorriso.

Buona pasqua a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *