Pulire lo specchio con rimedi economici

Pulire lo specchio con rimedi economiciLo specchio è una delle superfici più delicate della casa. È essenziale, data la sua funzione, che sia sempre pulito e splendente; tuttavia questo non sempre è possibile. Ecco allora che vi proponiamo dei rimedi economici e semplici per prendervi cura di tutti i vostri specchi. Un vademecum utile contro gli aloni, le macchie e la polvere che rendono lo specchio sporco e opaco.

In commercio si trovano diversi prodotti specializzati, spray per specchi e vetri che spesso risultano troppo cari. Se non avete la possibilità di acquistarli, o volete risparmiare, allora potete preparare un detersivo fai da te da spruzzare poi sullo specchio. Versate in un recipiente una tazza di alcool, una tazza di acqua tiepida e un cucchiaio di detersivo per piatti. Mischiate per bene e versatelo in una bottiglietta spray. Pulite lo specchio aiutandovi con un panno umido.

Grazie al loro tessuto, le vecchie magliette risultano perfette per pulire gli specchi. Prestate attenzione però che queste non abbiano stampe, dal momento che correreste il rischio di graffiare la superficie. Come per il vetro, anche nel caso dello specchio la carta da giornale rappresenta un valido alleato. Al contrario di molti panni per pulire, infatti, il giornale non rilascia residui e permette di rendere splendente la superficie degli specchi. Per quanto riguarda invece i bordi, dove si annida la polvere che, se non eliminata, vanifica ogni pulizia portata a termine, dovete usare i cotton fioc. Inumiditeli nella soluzione detergente e rifinite il vostro lavoro.

Esistono anche rimedi naturali per far risplendere lo specchio di casa. Ancora una volta a correre in vostro aiuto è l’aceto. Ne basta versare un filo all’interno di una tazza d’acqua per avere una soluzione detergente pronta per l’uso. Anche il tè può sostituire i normali detersivi: è necessario immergere una bustina, anche usata, in una piccola teiera e mettere a scaldare l’acqua. L’effetto del tè sullo specchio vi sorprenderà!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *