Problemi di colesterolo? Ecco alcuni consigli!

Bisogna tener conto della propria salute e non sottovalutare nulla. Il problema di molti purtroppo è riuscire a tener conto del così tanto temuto Colesterolo. Diffidate da chi vi dice di mangiare grassi vegetali invece di quelli animali in quanto seppur idrogenati.. fanno male. Indi per cui vi darò i giusti consigli senza però far perdere il gusto al cibo!

La cosa principale sarebbe mangiare equilibrato. Togliamo dalla nostra alimentazione alimenti dannosi, come ad esempio i grassi idrogenati, e mettiamo – sempre in dosi opportune – i grassi animali.

Dobbiamo iniziare a guardare le etichette di ciò che compriamo. Alcuni cibi che sono meno indicati risultano essere: margarina, dolci industriali e alimenti salati. Inoltre non abbondiamo con l’olio d’oliva, basterà utilizzarne due cucchiai per condire le nostre pietanze.

Molto fondamentale è tenersi in forma facendo dell’attività fisica, non fumare e non bere alcolici.

Tutti gli alimenti sani che potremmo mangiare senza problemi sono l’avena, le noci (3 al dì), l’orzo e cereali integrali, i legumi, la frutta (mele, banane, fragole, arancia)e verdura, soia e il pesce.

Per quanto riguarda la carne basterà cucinarla in modo leggero come ad esempio alla piastra. Una buona fettina di pollo cotta alla piastra condita con un goccio d’olio d’oliva e un po’ di limone è l’ideale.

Se abbiamo dei bambini quello che più farebbe bene ad entrambi è bere un bel bicchiere di spremuta d’arancia senza aggiungere nulla. Questo oltre a far bene al nostro organismo ci terrà lontani dalle brutte influenze che di questo periodo girano nell’aria!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *