Il giusto sapone per il nostro viso delicato, ecco alcuni consigli

Noi Donne il più delle volte trascuriamo noi stesse per dedicarci a casa e famiglia. E’ giunto il momento di dire: basta! Non bisogna per forza spendere fior fiori di quattrini per far diventare la pelle più elastica e più sana, bastano semplici cose. Infatti è sufficiente acquistare il giusto detergente ed il gioco è fatto!

Il nostro viso per essere bello e in salute deve essere pulito in maniera corretta. Ed è essenziale togliere il trucco dal viso con latte detergente e in seguito per finire anche il tonico così da ripristinare l’equilibrio dei pori.

Il sapone è fondamentale per una corretta idratazione della pelle in quanto contiene gli oli essenziali che mandano via lo sporco. La prima cosa fondamentale, da fare, sarebbe sapere che tipo di pelle abbiamo: secca, grassa oppure normale. Indi per cui dobbiamo acquistare il detergente attenendoci alla  nostra tipologia di pelle (nel caso in cui non sappiamo il tipo di pelle chiediamo consiglio al nostro dottore).

Un altro fattore importante sono gli ingredienti del prodotto che andiamo ad acquistare. Infatti tal volta hanno un alto contenuto di particelle aggressive che invece di andare a migliorare la nostra pelle, la peggiorerà.

Sul mercato di possono trovare prodotti che hanno una concentrazione di profumo  molto alta e sarebbe l’ideale acquistarne di naturali perchè non fanno bene alla pelle.

L’ultima cosa da tenere sotto considerazione è la stagionalità. Ad esempio se siamo in pieno inverno dovremmo acquistare una crema idratante per cercare di non far squamare la nostra pelle dalle basse temperature.

Visto, basta poco e anche noi casalinghe possiamo essere belle come non mai!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *