A Natale regalate il vostro tempo!

Anche se il vostro portafoglio piange, come quello di molti italiani d’altronde, non siete costretti a rinunciare a fare i regali di Natale, cosa che per alcuni rappresenterebbe un grande dispiacere perché, insomma, dopo averli fatti per tanti anni è normale che il doverne fare a meno comporti un po’ di malumore, ma le soluzioni per evitare che ciò accada ci sono. Non avere un grande budget, o non averlo proprio, da dedicare ai regali non significa rinunciarci del tutto, esistono infatti tipologie di regali assolutamente gratis! Sì, avete letto bene! Potrete realizzarli a costo zero! “Impossibile, nei negozi non regalano niente” direte voi, e infatti io non ho parlato di negozi, io non ho menzionato il verbo “acquistare”.

E allora come si fa? Si rubano? Assolutamente no! Questi regali a costo zero consistono nel donare qualcosa che vi appartiene, non un oggetto, né una maglietta, né qualsiasi altra cosa materiale, bensì il vostro tempo! Come si regala il tempo? È presto detto! Prendete un foglio di carta e scrivete i nomi delle persone a cui vorreste fare un regalo. Dopodiché pensate a cosa vi piacerebbe fare con loro o cosa a loro piacerebbe che voi faceste.

Ad esempio, avete un’amica che si lamenta spesso che non avete mai abbastanza tempo da dedicarle? Ecco, allora prendete un cartoncino (magari del suo colore preferito) e scriveteci “Ti regalo un’intera giornata da trascorrere sole io e te, così potrai parlarmi di tutto quello che vorrai!” Oppure, avete un’altra amica/o, o una cugina/o che è sempre di corsa, ha mille cose da fare ma non trova mai il tempo per tutto e vorreste essere d’aiuto alleggerendo un po’ le sue giornate? Pensate a cosa potreste fare e scrivetelo, ad esempio, potreste offrirvi di farle la spesa al posto suo, dare una mano nel pulire la casa o portare a spasso il suo cagnolino.

Riflettendoci un po’ su, troverete sicuramente tanti altri modi per “regalare il vostro tempo”: una soluzione semplice, bella ed economica!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *