Con tutto questo freddo non si sa cosa mangiare, ma ecco il menù che fa per voi

Il gelo è arrivato inaspettatamente in questi ultimi giorni, e più scendono le temperature più noi siamo a rischio di beccarci qualche raffreddore oppure, per i più sfortunati, una bella influenza. Quindi si deve cercare di seguire un menù ricco di vitamine, proteine e calorie senza però esagerare!

Per riuscire ad avere dei forti anticorpi vi consiglio anche di mangiare molta frutta, specialmente l’arancia. Ma ritornando a noi tra poco vi darò un consiglio su cosa poter mangiare adeguatamente a colazione, a pranzo e a cena. Quindi tenetevi pronti!

Per una colazione adeguata bisogna mangiare latte oppure yogurt, biscotti, fette biscottate con marmellata, miele, cereali e frutta. Vi sconsiglio di mangiare le merendine. Però per riuscire ad acquisire energia senza accumulare grassi, vi consiglio di dolcificare il vostro latte con del miele mentre per quanto riguarda la scelta dei cereali, sarebbe meglio prenderli con frutta secca. E per concluderla una bella spremuta d’arancio.

Per quanto riguarda invece il pranzo e la cena vi consiglio di gustarvi delle buone zuppe di verdure, oppure zuppe di legumi. Per i più golosi, possono gustarsi ad esempio una bella polenta! Un consiglio: mettete l’aglio intero per cucinare in quanto questo ha dei benefici naturali. Ma ritornando a noi, potrete inoltre fare degli spaghetti, aglio, olio e peperoncino se vi piace il piccante.

E concludendo, se la vostra siluette ve lo permette (se siete in dieta almeno una volta potrete fare uno strappo pure voi), per i più golosi potranno tra un pasto e l’altro godersi  una buona cioccolata calda aggiungendo della cannella. Vi leccherete i baffi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *