Porta-orecchini da parete

Io personalmente sono una persona molto fissata per gli orecchini e la bigiotteria in generale, mi piace collezionare gioielli di ogni forma e colore, di fattezze strane e originali. E proprio per questa sindrome da gioiello-mania mi sono trovata la casa invasa da orecchini, in realtà questi oggetti non hanno mai un vero e proprio posto e anche quando si utilizzano scatole, scatoline, beauty case è molto difficile trovare una coppia di orecchini. Ho pensato allora di risolvere il problema facendo un porta-orecchini da pareti fatto totalmente in casa in casa. Ci serviranno una cornice di legno, colori acrilici, colla vinilica, un pezzo di stoffa per il punto croce, colla tipo Attack, colla termica trasparente, gancio e chiodi. Cominciamo prendendo la stoffa del punto croce, che è bianca, e coloriamola con il colore che ci piace di più, poi tagliamola della misura della nostra cornice. A questo punto lasciamo asciugare e stiriamolo in mezzo a due pezzi di stoffa.

Ora possiamo passare a colorare la cornice, per ottenere un effetto spettacolare, uniamo la colla vinilica con acqua e il colore che desideriamo, tutto in parti uguali, e cominciamo a dipingere la cornice. Prima di fare la seconda mano abbiate sempre cura di asciugare la prima mano con l’asciugacapelli. Io vi consiglio di fare dalle tre alle quattro mani e volendo dopo aver colorato la base potreste anche decidere di fare dei disegni con altri colori, ad esempio fiori o cuori o qualunque cosa vi piaccia.

Passiamo adesso al fissaggio della stoffa nella cornice, giriamo la cornice al contrario e mettiamo negli angoli della colla tipo attack, posizioniamo la stoffa bene tesa e se vogliamo essere sicuri che tenga bene possiamo anche passarci sopra della colla a caldo. A questo punto, non ci resta che posizionare un gancetto per i quadri, appendere la nostra cornice porta-orecchini sulla parete e posizionare i vostri orecchini . Vi assicuro che sarà bellissima da vedere, utilissima perché vi permetterà di scegliere e trovare proprio gli orecchini che volevate e molto divertente da realizzare. Buon lavoro a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *