Cerchiamo di salvaguardare la nostra salute! Pensiamo a mangiar sano

Molte volte si cucina senza stare attenti alla salute. Per mangiare bene non bisogna per forza mangiare mettendo ingredienti molto grassi. Questo però non significa doversi mettere drasticamente a dieta, o a privarsi di alcuni cibi!

Alcune persone hanno la fortuna di riuscire a bruciare molto più velocemente i grassi rispetto ad altre in quanto dispongono di un metabolismo più accellerato.

I grassi che più fanno male al nostro organismo sono quelli di derivazione animale. E il più delle volte questi “grassi” se eccessivi nel sangue possono portare a delle malattie quali colesterolo, problemi circolatori, problemi al cuore, ecc..

Un metodo per riuscire a risolvere questi problemi sarebbe:

  1. Eliminare il consumo eccessivo di burro, lardo, grassi animali (es. panna).
  2. Nelle diete togliere del tutto i grassi di origine animale.
Al contrario invece possiamo benissimo non escludere i grassi di derivazione vegetale in quanto riescono a bruciarsi molto velocemente e sono sopratutto molto salutari. Un consiglio molto utile che vi posso dare in cucina sarà di aggiungere ad esempio a fine cottura di qualsiasi pietanza, dell’olio “a crudo“. E invece di usare il burro, si potrebbe utilizzare della margarina che contiene un numero minore di grassi.

Inoltre potrete benissimo cucinare i cibi al forno oppure al micronde così eviterete di aggiungere grassi in quanto dovrete mettere della carta da forno. Mentre per cucinare carne, pesce e verdure fatelo utilizzando la tecnica “a vapore”. Così facendo vedrete che i risultati si vedranno! Riuscirete a mangiare più sano e inoltre riusciremo a far fare alla nostra cucina un salto di qualità.

Mangiar sano, ecco quello che conta!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *