Quadretti di fiori secchi

Chi non ama i fiori e non adora avere una casa piena di colori? Assolutamente nessuno, ma come sappiamo avere l’intera settimana composizioni floreali in casa è molto costoso anche perché dopo esattamente tre giorni i fiori si rovinano e bisogna cambiarli. Proprio per questo motivo, oggi voglio consigliarvi come poter avere camere floreali e colorate spendendo pochissimo, semplicemente con quadretti di fiori secchi fai da te. Cominciate cogliendo o scegliendo i fiori destinati alla vostra composizione, badando bene al fatto che non siamo umidi per via di pioggia, rugiada o acqua dei vasi, io vi consiglio sempre di scegliere varietà come violette, primule e petali di rose poiché sono facilmente utilizzabili e per iniziare sono adattissimi.

A questo punto prendete i fiori e lasciateli due o tre giorni a testa in giù, poi posizionate i fiori in mezzo a qualche libro o pressa per due o tre settimana. Ora dovete procurarvi una cornice da fotografia e un cartoncino, bianco o di qualunque colore pastello preferiate, della misura della cornice, con l’aiuto di una matita tracciate il centro del cartoncino e tutte le linee mediane. Ora prendiamo i fiori con delicatezza e cominciamo a formare la nostra composizione, quando sarete abbastanza soddisfatti della vostra opera, non vi resterà che tracciare con la matita i contorni dei fiori.

Ora il nostro cartoncino sarà pieno di silhouette floreali, passiamo la colla all’interno dei contorni e poggiamo i fiori facendoli aderire bene al foglio, aspettiamo che si asciughi per un’intera notte e poi posizioniamo il cartoncino all’interno della cornice e chiudiamola con il vetro. Il nostro quadro floreale è finito, ovviamente è così semplice realizzare queste opere che potrete davvero riempire la casa di composizioni di fiori secchi realizzate tutte da voi. Se poi vi dovesse mancare il profumo, non vi resterà che utilizzare dei profumatissimi pout pourri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *