Vestito di Carnevale da GIullare

giullareIl Carnevale è arrivato e per i genitori che fino adesso non hanno ancora pensato a come far vestire i propri piccoli, ecco un’idea davvero veloce da realizzare il vestito da giullare. Questo costume è uno tra i travestimenti più colorati del carnevale, è una figura allegra che si adatta bene ai bambini che amano la musica, le poesie e la recitazione. La base del vestito sono delle calzamaglie colorate, un pantaloncino largo, uno scamiciato a contrasto, cintura larga nera e scarponcini neri. La particolarità di questo costume è indubbiamente il cappello, un cappello facilissimo da realizzare in casa.

Per farlo avrete bisogno di: Cartoncini colorati, Forbici,Campanelli, Nastro adesivo, Righello, Matita. Come prima cosa per realizzare il nostro cappello da giullare cominciamo a prendere i cartoncini colorati, su quello arancione disegnamo, con matita e righello, 2 rettangoli lunghi quanto il foglio e alti 7 cm. Ritagliamoli e uniamoli con nastro adesivo per ottenere una sola lunga striscia. Dagli altri cartoncini ricavamo 2 triangoli per ogni colore. Dovranno essere alti come il foglio e larghi 6-7 cm circa. Posizioniamo i triangoli sul retro delle striscia arancio, alternando i colori e fermandoli con nastro adesivo.

Con le forbici arrotondate le punte dei triangoli come si fa abitualmente per arricciare i nastri dei pacchetti regalo. Anche in questo caso la carta prenderà una forma arrotondata. Scegliete tre punte ed applicate i campanelli con del nastro adesivo. Avvolgete il cappello intorno alla testa di chi dovrà indossarlo e chiudete la striscia arancio con del nastro adesivo. Ora il cappello è pronto per essere indossato insieme all’abito. Posso assicurarvi che i vostri bambini avranno un successone e nulla escude che anche voi possiate vestirvi da giullari magari durante una serata in qualche locale. Un vestito veloce, economico e colorato. Buon Carnevale a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *