Costume di carnevale da margherita fai da te

fioreCarnevale è arrivato! Molto spesso comprare dei costumi ai bimbi più piccoli è davvero uno spreco, crescono ocn una tale elocità che sarebbe un peccato doverlo l’anno dopo buttare. Per questo motivo, voglio consigliarvi come realizzare uncostume di carnevale per i bimbi facile da fare, veloce ed economico, si tratta del costume da fiore. Il mio fiore in questo caso sarà una margherita, ma ovivmanete potrete optare peri l fiore che più vi piace. Il costume da fiore o margherita va bene sia per bambini che per bambine e avremo bisogno davvero di pochissimo. La parte un po’ più difficile è la corona di petali: per costruirla, divertendosi e facendosi aiutare dai piccoli, ci serve un elastico largo che andrà applicato, aderente, all’ovale del viso.

All’elastico dobbiamo applicare i petali che costruiremo disegnandoli su un cartoncino duro bianco, o cartone da colorare di bianco, della misura che ci pare più adatta e ritagliandoli. I petali vanno posti attorno all’elastico e incollati con punti da cucitrice. Far attenzione a mettere i petali uno affianco all’altro, ma leggermente sovrapposti uno sull’altro. Una volta preparata la parte del viso, il resto sarà davveor un gioco da ragazzi, procuratevi dei pantaloni verdi, meglio se di tipo fusò, e una maglia verde a collo alto. Le scarpe devono essere del colore della terra, quindi sono perfette le scarpe marroni e di cuoio.

Si possono costruire, se volete aggiungere un tocco in più, delle foglie da mettere sulle maniche della maglia, lateralmente sui pantaloni o anche all’altezza della cintura. Le foglie possono essere disegnate e ritagliate dalla carta crespa verde e fissate con la pinzatrice. Il viso, all’interno dell’elastico, va colorato con il cerone giallo. Il costume da margherita è già pronto, e con un po’ di fantasia potremo fare costumi per Carnevale con altri fiori. Buon carnevale a voi e ai vostri piccoli fiori!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *