Scacciaspiriti: un toccasana per riuscire a trovare il giusto equilibrio

Giunti ormai a fine aprile.. le temperature iniziano un po’ ad alzarsi e l’istinto di tutti noi è poter spalancare le finestre e sentire quel filo di vento scorrerci tra i capelli. 

Per creare una giusta atmosfera, si potrebbe appendere ad una porta oppure ad una finestra un bel scacciaspiriti così da creare quella giusta “magia”. Questo piccolo oggetto renderà la tua casa accogliente, ma allo stesso tempo affascinante dato che lo potrete costruire secondo i vostri gusti!

Gli accessori che vi permetteranno di creare questa delizia sono semplici e facili da reperire; potrete usare perline, campanelli, conchiglie oppure dei fiori. Questo lavoro potrebbe anche essere fatto assieme a qualche bambino quindi se avete dei figli oppure dei nipotini rendeteli partecipi.

Un’idea davvero originale sarebbe creare uno scacciaspiriti bizzaro, ossia fatto interamente di fiori. Immaginatevi veder muovere questi fiori e contemporaneamente sentire un dolce suono accompagnato da una fragranza che vi attraverserà corpo e anima!

I fiori non si seccheranno subito in quanto utilizzerete una tecnica che farà rallentare questo processo: raccogliete i fiori (sceglieteli di diversa tipologia) e avvolgeteli in una carta assorbente per poi metterli in un libro pesante.

Ora prendete una bottiglia e tagliatela a strisce per poi ricavarne dei quadratini: effettuate un foro al centro di questi così da porvi i vostri fiori e fissarli per ultimo con un po’ di nastro adesivo che ricopra il quadrato tranne il foro fatto. Poi lo dovrete riporre di nuovo sotto ad un libro voluminoso per appiattire la superficie.

Per finire decorate a vostra scelta mettendo ciò che più vi piace! Mi raccomando di mettere a questo vostro scacciaspiriti un nastro così da poterlo appendere!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *