Fai da te: come realizzare una sciarpa a casa vostra

Il più delle volte, noi Donne  dopo aver svolto tutte le mansioni di casa, ce ne stiamo sedute nella sedia a pensare ed ecco che 1000 idee ci farfugliano nella testa! Non vi è mai venuto in mente di creare una sciarpa ai ferri per vostro marito, amico, figlio o nipote? Bè vi darò qualche dritta, così potrete stupirli!

Intanto dovete scegliere il colore giusto, in quanto alcune lavorazioni non sono adatte per un ‘personaggio’ maschile. Quindi buttatevi su colori e punti più classici. Vi rivelerò un punto semplice e d’efficacia, che potrai eseguire anche se è la prima volta che utilizzi i ferri.

 

Avete bisogno di:

  • 200gr di lana, il colore potete sceglierlo voi
  • Ferri da lavoro n. 7
  • 1 ago per eseguire eventuali rifiniture

Per scegliere la giusta lana, guardate sempre la composizione riportata sull’etichetta. Prendete un miscuglio di lana e acrilico. La lana risulta più morbida e semplice, mentre la parte di acrilico, riduce la sua qualità cosicché s’infiltrirà meno. Mi raccomando, scegliere i ferri numero 7 in modo tale che renderà il vostro lavoro più piacevole e veloce! Comincia con 24 maglie o, se la preferite più larga, con un numero di maglie che sia molteplice di 3. Esercita a punto coste intervallato, così: 2 dritti e 1 rovescio. Avanzate così fino alla fine del ferro, avicendato sempre alle stessa maniera. Prosegui, lavorando tutti i giri sempre allo stesso modo. Dopo aver raggiunto una misura di 160 cm, terminate chiudendo tutte le maglie con una catenella e tagliate il filo. Se la preferite più lunga potrete continuare fino a 2 m di lunghezza. Per non far vedere più i capi di filo avanzati , aiutatevi con un ago. A piacere potete aggiugere delle frange.

Armatevi di ferri e lana, e ideate la vostra sciarpa che potrete regalare a chi più desiderate!

 

2 Comments

  1. angela

    per quale motivo la foto che è MIA si trovo su questo sito?

    • Jessica B

      Effettuando la ricerca da poter abbinare l’immagine all’articolo mi era capitata sottomano quella foto.. se le da fastidio rimedierò a sostituirla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *