La camera da letto non vi piace più? Rinnovatela in maniera economica!

Siete stanchi della vostra camera da letto? Vi viene il malumore ogni volta che ci entrate? Vorreste fare qualche cambiamento ma non sapete da dove cominciare e per giunta non avete grande disponibilità di denaro? Non temete, avete solo bisogno dei consigli giusti! La vostra camera non sembrerà più la stessa e a voi tornerà magicamente il buonumore! E tutto spendendo davvero poco!

Dipingere

Il rinnovamento della vostra camera da letto parte da qui: cambiate il colore delle pareti. Usate colori tenui come il lilla, celeste, pesca, rosa antico, il risultato sarà splendido!

Copriletto e tende

Non ci crederete ma per cambiare look alla vostra camera da letto basta davvero poco. Iniziate dalle tende a dal copriletto, vi sembrerà strano ma comprandone di nuovi tutto assumerà un aspetto diverso. Non badate agli schemi, a quello che avete sempre avuto, osate se vi va, lasciatevi guidare la vostro stato d’animo, dalla stagione, da quello che più vi colpisce. Se siete abituati a usare colori scuri, per questa volta potreste fare uno strappo alla regola comprando dei colori accesi che daranno sicuramente una nuova luce alla stanza.

Cuscini

Potreste arredare la camera con dei bellissimi cuscini da sistemare sopra il letto, ce ne sono tantissimi in commercio, in grado di soddisfare qualsiasi gusto, dal più classico al più particolate. Non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Tappeto

Immancabile in camera da letto! Anche in questo caso sta a voi la scelta, se la stanza è spaziosa potreste metterne uno grande al centro della camera, oppure due ai piedi di ciascun lato del letto e un terzo davanti all’armadio, così da  poter stare tranquillamente a piedi nudi mentre scegliete cosa indossare. Potrà essere a tinta unita o floreale o in qualsiasi modo vogliate, in linea con lo stile che avrete scelto di seguire.

Specchio

Utilissimi per dare maggiore profondità alla stanza. Se la vostra camera è piccola appendete uno specchio di grandi dimensioni e magicamente vi sembrerà molto più grande!

Quadri, abatjour e lampadario

Anche loro rivestono un ruolo importante all’interno di una camera da letto. Appendere quadri e foto al muro vi permetterà di renderla molto personale e accogliente, ovviamente non dovrete mettere in piedi una mostra, ma scegliete quello che più vi rappresenta, anche nella scelta delle cornici.

Per quanto riguarda abatjour e lampadario, sostituite quelli vecchi con qualcosa di più particolare, moderno, magari qualcosa che fino a ieri non avreste mai pensato di poter acquistare ma che ora, nella vostra nuova camera, ci starà d’incanto!

Che aspettate? Approfittate dei saldi per rivoluzionare la vostra camera da letto!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *