Crema corpo al cioccolato

CREMA CORPO AL CIOCCOLATOPrendersi cura del proprio corpo è sempre un bene ma non sempre è economico. Ecco perché a me piace realizzare prodotti alternativi fatti in casa, facili da realizzare, efficaci ed economici naturalmente. Oggi vi presento una ricetta davvero carina, semplice e rapida per fare una crema corpo al cioccolato, una crema anticellulite, idratante e naturalmente profumatissima. Il cioccolato lo sappiamo tutte è buonissimo da mangiare, ma vedrete che anche il vostro corpo e la vostra pelle lo gradiranno.

La crema si può fare sul momento, ma si può anche conservare, quindi non esitate a farne un pò in più così l’avrete pronta per un’altra volta. Per questa crema avrete bisogno di: 30 gr di cioccolato, 50 gr di cera vergine d’api, 1 cucchiaio di olio di sesamo spremuto a freddo, 20 gocce di olio essenziale di mandarino, 5 gocce di olio essenziale di lavanda, 50 gr di olio di cocco, 5 gocce di olio essenziale di ylang ylang. Come prima cosa sciogliete a bagnomaria l’olio di cocco e la cera d’api, poi unite il cioccolato e l’olio di girasole e fateli sciogliere fino ad avere una crema omogenea. Spegnete il fuoco e fare raffreddare. A freddo unite gli oli essenziali e mescolate. Versate il composto ottenuto in una ciotola e mettete in frigo a raffreddare per circa due ore.

Passato il tempo, potete utilizzarla, dopo la doccia spalmatela sulla pelle umida e massaggiate in modo da farla assorbire. Vi resterà un buon profumino, oltre che una pelle morbidissima. Per conservare la crema rimasta, basta metterla dentro i sacchettini di plastica spessa a chiusura ermetica e metterla nel surgelatore. Come avrete notato questa crema corpo al cioccolato è facilissima da preparare, efficace e naturalmente economica, 50 gr vi costano circa 1 euro. Provatela per una settimana e vedrete che effetto stupefacente sulla cellulite!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *