Come riutilizzare i vecchi bottoni

Vi siete mai chiesti cosa fare con i bottoni di tutti quei capi che avete deciso di non indossare più o addirittura di buttare? Tutti almeno una volta abbiamo staccato un bottone da una camicia per poi riutilizzarlo per un altro capo e così facendo la nostra casa quasi sicuramente si è riempita di tantissimi bottoni di varie dimensioni e colori. Oggi voglio proporvi qualche modo per usare, o meglio riciclare, i vostri bottoni. Una delle cose più semplici da realizzare è una collana, avrete bisogno solo di un cordoncino e gli vari bottoni. La collana è fatta a mano legando tra loro dei bottoni di vari colori e dimensioni. Un altro oggetto molto carino da realizzare sono gli orecchini e gli anelli, basta incollare con colla ecologica i bottoni ai cerchi per anelli o orecchini che si trovano facilmente in commercio.

Se invece  non volete realizzare bigiotteria ma bensì oggetti, potete dedicarvi alla realizzazione di un bellissimo quadro non tanti bottoni diversi, vi consiglio di posizionarli in un telaio senza cornice e collocarli per fascia di colore così da non creare un effetto troppo eccessivo, quando avrete deciso la composizione che vi piace di più provvedete ad incollarli.

Un’ altra cosa molto carina da realizzare e che sicuramente troverà un ottimo utilizza nella vostra casa, sono i sottobicchieri. Prendete un’ottantina di bottoni, filo colorato e forbici.  Per realizzarlo bisogna armarsi prima di tutto di pazienza e procedere cucendo i bottoni uno con l’altro. Questi sono alcuni spunti per usare i bottoni ma ovviamente le possibilità sono tantissime e dovete solo lasciare libera la fantasia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *