Lampade con le bottiglie usate

Sta per arrivare natale e le nostre case si riempiranno di bottiglie di spumante e luci natalizie, ma quando tutto finirà cosa faremo di questi oggetti? Oggi voglio proporvi un modo per utilizzare questi due oggetti per creare delle lampade design. Il lavoro che vi propongo oggi non è semplicissima ma se svolto con molta pazienza vedrete che non avrete nessuna difficoltà. Ci occorrono una bottiglia di vetro vuota, guanti, occhiali di sicurezza, un trapano con velocità regolabile, una punta da vetro circolare del diametro di due centimetri, nastro isolante e alcune lucine natalizie dotate di spina ad una sola estremità.

Prima di tutto laviamo le bottiglie come se dovessimo procedere nella raccolta differenziata, eliminiamo l’etichetta e facciamo un foro lateralmente nella parte bassa della bottiglia. Il foro dovrà essere praticata con il trapano con la punta per il vetro e dovrà essere un lavoro molto lento per non rischiare di rompere il vetro, la tecnica migliore consiste nell’appoggiare lateralmente la punta da vetro in modo da incidere di qualche millimetro il vetro.

Questo passaggio e’ necessario per evitare che la punta possa scivolare, una volta inciso il vetro di qualche millimetro appoggiate l’intera punta sulla superficie ricordandovi di applicare sempre una pressione moderata. Ricordatevi di indossare sempre quando fate questo lavoro, i guanti protettivi e la mascherina. Una volta fatto il foro inseriamo le luci all’interno della bottiglia e accendetele. L’effetto di questo fai da te sarà assicurato e bellissimo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *