Come fare delle infradito con le borchie

L’estate è bellissima anche perché siamo sempre in costume, con abbigliamenti comodi e scarpe basse. Ma se volessimo rendere le nostre infradito ancora più speciali, così da adattarle anche a vestiti più impegnativi e addirittura rock, ci basteranno qualche borchia, delle vecchia ciabatte, del tessuto, forbici e un po’ di fantasia. Prima di tutto nel caso in cui le vostre infradito fossero bicolore, suola di un colore e parte superiore di un altro, dovrete renderle monocolore arrotolando una striscia di tessuto sulla parte superiore, la cosa migliore è scegliere il tulle. Arrotolate il tessuto tutto intorno e, utilizzando l’ago da lana, infilatelo nel foro della suola, eventualmente annodandolo in modo che non si sfili e tagliando la parte in eccesso.

A questo punto applicate le borchie, le migliori sono sempre quelle quadrate perché si adattano meglio alle ciabatte, sono facili da sistemare e si abbinato davvero a tutto, posizionatele lungo le due fasce dell’infradito e poi chiudete i gancetti, se volete potete aiutarvi con una pinza. Quando avrete finito, le ciabatte saranno pronte per essere indossate e farvi fare una bellissima figura.

Vi consiglio di chiudere bene i gancetti delle borchie per non farvi male quando le indosserete e di lavare sempre l’infradito con la spugna, evitando di far entrare le borchie in contatto con l’acqua, così da evitare la ruggine. Buona estate a tutte!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *