Come fare un top per l’estate

Cosa ne pensate di fare da soli un bellissimo top per questa caldissima estate? Ebbe a volte realizzare un capo d’abbigliamento è molto più semplice di quanto possiate pensare. Per realizzarlo avremo bisogno di: una canottiera in maglina di cotone, frange, forbici, ago e filo o macchina da cucire, elastico, spilla da balia. Cominciamo prima di tutto dal tagliare la parte superiore della canotta, ottenendo così una fascia a cui fare l‘orlo nella parte superiore mentre per quanto riguarda la parte inferiore potrete anche decidere di lasciarla così senza orlo, tanto non di sfilerà. Poi preparate le frange adattandole alla vostra circonferenza torace e cominciate a cucirle, io vi consiglio di partire sempre dal fondo del topo per arrivare alla parte superiore.

Proseguite cucendo una fascia di frange sopra l’altra fino ad arrivare alla fin, ricordatevi però di tagliare l’ultima frangia un po’ più lunga così da coprire il seno. Quando avrete finito, fate un forellino con una spilla da balia sull’orlo superiore e infilateci l’elastico, potrete anche legare l’elastico alla spilla così da rendere questo passaggio molto più semplice e infine cucite le due estremità.

Il top a questo punto è finito e non vi resta che indossarlo, ovviamente ognuna di voi potrà aggiungere il suo tocco e magari decorare ulteriormente il top oppure sceglier frange laminate, l’importante è sempre lasciare libera la fantasia. Buon lavoro a tutte!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *